Vincitori Eurovision 2022: Ucraina vince la finale (video)

0

Con il brano Stefania vince gli Eurovision song contest l’Ucraina. Giunge a conclusione l’avventura dell’eurovision song contest 2022 che ha coinvolto milioni di Italiani e non solo. Il vincitore è stato decretato, tantissima è stata l’attesa che ha visto finalmente giungere ad una decisione. Uno spettacolo che ha avuto un grande successo, grazie anche alla speciale conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. I tre hanno presentato tutti i brani in gara, coinvolgendo il pubblico del Palatour e da casa. A decretare il vincitore della 66esima edizione dell’eurovision song contest i telespettatori di ogni nazione con il televoto e le giurie nazionali. A vincere la nazione che ha ottenuto un punteggio più alto: la Kalush Orchestra.

Eurovision 2022: vince l’Ucraina

Non sono mancate le emozioni, ma anche momenti divertenti in questa ultima puntata degli eurovision. In particolare gli ospiti sono stati i Maneskin, vincitori della precedente edizione, che hanno cantato la loro ultima canzone dal titolo Superstar, ed il momento che ha visto protagonista Gigliola Cinquetti prima vincitrice degli Eurovision song contest con la sua intramontabile Non ho l’età. Con il contributo di Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Carolina, l’Eurovision ha ottenuto un grande successo in questa edizione italiana a Torino. Il video della canzone vincitrice di questa edizione 2022 può essere vista e ascoltata qui.

 

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply