Ucraina vince Eurovision 2022: punteggio finale

0

Il vincitore della 66esima edizione dell’eurovision song contest è stato decretato. Vince la Kalush Orchestra con la canzone dal titolo Stefania. Le votazioni sono partite subito dopo la conclusione della scaletta che ha visto tutti i brani arrivati dalla prima e dalla seconda semifinale e delle 5 canzoni che giungono in finale di diritto, come l’Italia con Mahmood e Blanco. Per le precedenti votazioni a stabilire la miglior canzone e a influenzare le votazioni a riguardo sia i telespettatori di ogni Nazione, ma anche e soprattutto una giuria che ogni Nazione ha selezionato prima della partenza degli Eurovision, con la caratteristica di avere una presenza variegata al suo interno, per una maggiore completezza riguardo la propria votazione. 50% e 50% vale anche per la votazione della finale.

Punteggio vincitore Eurovision 2022

Naturalmente ogni Nazione non ha potuto votare per il propri cantanti. Grazie alle votazioni di tutte le Nazioni è stata creata una classifica in termini numerici che ha stabilito la vittoria dei cantanti. I paesi in gara 25, tutti hanno presentato il loro brano al meglio sul palco col del Palatour di Torino, ognuno si è messo in gioco per ottenere la vittoria. A trionfare l’Ucraina, che hanno totalizzato: 631. Secondo posto l’Inghilterra con un punteggio di 466, a seguire la Spagna con 459 punti. l’Italia al sesto posto 260 punti.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply