SOS Wedding, scelta dei primi fornitori: foto, video, musica e fiori per il Matrimonio

0

Data, luogo della celebrazione e location sono sicuramente i primi passaggi da fare subito dopo la richiesta di matrimonio. Questo deve avvenire almeno un anno prima, ma non esistono regole specifiche, è chiaro che se i tempi sono più stretti e la disponibilità dei luoghi prescelti sussiste o se si è flessibili nelle scelte, si potrà organizzare anche in minor tempo. Di certo, per poter organizzare il proprio matrimonio con maggiore serenità, aver preso queste decisioni un anno prima della data, renderà gli sposi tranquilli. Non meno importante è la scelta dei fornitori, che renderanno unico il vostro matrimonio esaudendo le vostre indicazioni. La scelta del tema è molto importante per decidere quali fornitori assumere. È chiaro che se preferite un matrimonio con allestimenti incisi nel legno: segna tavoli, segnaposto, bomboniera intagliata nel legno, così come il tableau mariage, nella ricerca sarete orientati verso fornitori specializzati in questo materiale. Al contrario se preferite la ceramica, bisognerà cercare un fornitore di bomboniere e gadget per matrimonio esperto in ceramiche. E così via.

Scegliete di incontrare fornitori che si rendono accattivanti

Compreso questo ragionamento iniziale, è il momento di capire con quali fornitori bisogna iniziare. Sicuramente la prima ricerca riguarderà fotografo, videografo, musica e fiori. Questi sono i primi fornitori da ricercare e contattare per iniziare a dar forma al vostro matrimonio sulla base del tema scelto prima di iniziare il complesso percorso di organizzazione. Anche in questo caso munitevi della vostra agenda, quaderno, file Excel, quello che più vi è comodo per appuntare le vostre decisioni sull’organizzazione del matrimonio, sedetevi al computer e fate un’approfondita ricerca riguardo i fornitori presenti nelle vostre zone. Segnate nome e numero di telefono e date un’occhiata anche ai social ed al sito, vetrine rappresentative del fornitore. Nella scelta del fornitore, ma anche della location, una mancata cura verso la propria immagine sui social e sul proprio sito, dovrà accendervi un campanello d’allarme. Se desiderate che le vostre nozze siano perfette, dovrete scegliere il fornitore che ai vostri occhi si rende perfetto. Un’azienda o professionista del settore che rimanda al proprio sito, senza aver messo il link in apertura dallo stesso, non si presenta in modo affidabile agli occhi di chi desidera sceglierlo nel giorno delle sue nozze.

Se hai perso i primi passaggi, parti da qui oppure
prosegui nell’organizzazione delle nozze ⇒

SCRIVI QUI: soswedding.blog@gmail.com se hai bisogno di un consiglio gratuito.

Share.

About Author

Dopo la proposta, l'emozione e la gioia, le future spose si ritrovano a non sapere quale passo affrontare per prima. Dopo infinite ricerche, studi, libri, ecco una rubrica per suggerire la direzione in cui andare a chi ha bisogno di una spinta per partire. SCRIVI QUI: soswedding.blog@gmail.com se hai bisogno di un consiglio gratuito.

Leave A Reply