SOS Wedding, scelta del tema: perché è importante capire le proprie preferenze

0

Una volta decisa la data del proprio matrimonio, si pensa di dover scegliere la location e successivamente i fornitori. In realtà prima di questi due passaggi ce n’è uno ancora più importante: la scelta del tema e dell’impronta che volete dare al vostro giorno speciale. Sostanzialmente consiste nel decidere come esprimere la vostra essenza attraverso i colori, i materiali e conseguentemente anche il tipo di allestimento che desiderate per il vostro matrimonio. Il motivo per cui questo passaggio avviene subito dopo la scelta della data? Semplice. In base al tema e all’impronta che vorrete dare al vostro evento, sceglierete una location piuttosto che un’altra. Se una volta scelta la data si passasse immediatamente alla scelta della location, senza essersi interrogati e guardati dentro per comprendere i propri desideri riguardo all’ambientazione che si desidera avere, si rischierebbe di avere delle scelte limitate rispetto ai propri desideri. Partendo dal presupposto che qualsiasi tipo di location voi scegliate sarà sicuramente quello che vi renderà felici, sapere il tipo di impronta che volete dare al vostro matrimonio vi guiderà proprio in questa scelta.

La scelta del tema influenza le successive decisioni

Se il vostro desiderio più grande è infatti un matrimonio elegante e sfarzoso, la scelta della location ricadrà sicuramente su una villa, se desiderate un matrimonio rustico, le vostre scelte ricadranno su un agriturismo, se sognate un matrimonio da favola, potrete orientarvi su un castello. Naturalmente senza perdere di vista il vostro budget. Se amate il tipo di ambientazioni marine e sognate un tema che richiami il mare, preferire una location in montagna, limiterà la vostra creatività. Per questo motivo prima di immergersi nella scelta della location e dei ristoranti, sarà meglio interrogarsi e guardarsi dentro, proprio come suggerito per la scelta della data. Se nonostante il vostro lavoro introspettivo non siete riusciti a trovare delle risposte, senza capire in quale direzione andare, se siete indecisi tra più desideri apparentemente lontani tra loro, se le vostre idee differiscono da quelle del partner, non dovrete disperare. Esistono delle figure specializzate proprio per affiancarvi in questi specifici momenti ed accompagnarvi nel corso dei preparativi del vostro giorno più bello. Si tratta della figura del wedding planner, che potrà accompagnarvi durante il percorso di organizzazione del vostro matrimonio e aiutarvi a trovare la soluzione migliore che rispecchi i vostri desideri.

Se hai perso i primi passaggi, parti da qui oppure
prosegui nell’organizzazione delle nozze ⇒

SCRIVI QUI: soswedding.blog@gmail.com se hai bisogno di un consiglio gratuito.

Share.

About Author

Dopo la proposta, l'emozione e la gioia, le future spose si ritrovano a non sapere quale passo affrontare per prima. Dopo infinite ricerche, studi, libri, ecco una rubrica per suggerire la direzione in cui andare a chi ha bisogno di una spinta per partire. SCRIVI QUI: soswedding.blog@gmail.com se hai bisogno di un consiglio gratuito.

Leave A Reply