SOS Wedding, che tipo di Location scegliere: fattori da tenere in considerazione

0

Compreso il tipo di tema che si desidera dare al proprio matrimonio, siete pronti per andare alla ricerca della vostra Location. Ottimo! Ma da dove partire? Il consiglio più grande che potrete accettare è quello di non accontentarvi delle recensioni di amici, parenti, conoscenti, che hanno partecipato al “matrimonio di” e vi consigliano o sconsigliano quel determinato luogo. Per il vostro matrimonio dovrete vedere tutto con i vostri occhi, le recensioni sarete voi a farle e poi potrete confrontarvi con chi vi circonda e aiuta ad organizzare. Un altro fattore che potrete, ma anche no, prendere in considerazione è la vicinanza con il luogo in cui sarà celebrato il matrimonio. I consigli più gettonati vi spingeranno a scegliere una Location che sia vicino al luogo della cerimonia, per favorire gli ospiti e voi stessi a raggiungere il ristorante nel più breve tempo possibile. Ma se la location dei vostri sogni dista un po’ di più dal luogo della celebrazione, non dovrete fermarvi a questo primo ostacolo.

Fattori da considerare nella scelta della Location

Il giorno del matrimonio è solamente vostro, sarete quindi voi a scegliere e dettare i tempi. I vostri ospiti non dovranno far altro che seguire le indicazioni comunicate loro attraverso la partecipazione. Altro fattore importante prima di mettersi alla ricerca della location è quello di stilare una prima ipotetica bozza della lista degli invitati.


Successivamente potrete aggiungere o togliere qualcuno, ma intanto questo passaggio sarà necessario per capire indicativamente quante persone saranno presenti il giorno delle nozze. Questo passaggio sarà utile per avere un’idea della dimensione che dovrà avere la vostra location. Innamorarsi di una location che contiene un massimo di 80 posti a sedere per poi rendersi conto di avere il doppio degli ospiti, non vi renderà sicuramente felici. Per questo motivo è meglio salvaguardare i vostri sentimenti e stilare l’ipotetica lista degli invitati.

Ricerca la Location del tuo matrimonio con metodo

Compresi questi primi punti potrete iniziare la ricerca dei ristoranti che più vi piacciono per poter prendere un appuntamento. Da questo momento in poi dovrete munirvi di un quaderno, agenda, file Excel o word, insomma ciò che più ritenete affine a voi, che vi accompagnerà nel corso di tutta l’organizzazione. Mettetevi davanti al PC e iniziate la ricerca di tutte le location e ristoranti per matrimoni presenti nella zona in cui si terranno le nozze. Visitate i siti di ognuno, leggete le presentazioni, fatevi un’idea con le recensioni che sono state lasciate da clienti precedenti e se tutto questo vi incuriosisce segnate sul vostro file: nome, numero di telefono ed e-mail, per contattarli una volta terminata la vostra lista. Scelti i ristoranti da contattare, dedicate un’intera mattinata per inviare mail di informative a cui, a seguito di una mancata risposta (il più delle volte), farete seguire una telefonata per fissare l’appuntamento e poter visionare la location in questione.

Se hai perso i primi passaggi, parti da qui oppure
prosegui nell’organizzazione delle nozze ⇒

SCRIVI QUI: soswedding.blog@gmail.com se hai bisogno di un consiglio gratuito.

Share.

About Author

Dopo la proposta, l'emozione e la gioia, le future spose si ritrovano a non sapere quale passo affrontare per prima. Dopo infinite ricerche, studi, libri, ecco una rubrica per suggerire la direzione in cui andare a chi ha bisogno di una spinta per partire. SCRIVI QUI: soswedding.blog@gmail.com se hai bisogno di un consiglio gratuito.

Leave A Reply