Oscar 2020 Miglior Film “Parasite”: trama, cast e video trailer

0

Ha conquistato l’Oscar 2020 come miglior film: “Parasite” . Si tratta del primo film in lingua non inglese a vincere questa importante categoria degli Oscar. Parasite,  film di genere drammatico uscito nei cinema a novembre del 2019, ha vinto anche altri tre premi Oscar: miglior regia, miglior film straniero, miglior sceneggiatura originale. Di seguito la trama, chi sono i componenti del cast ed il trailer di “Parasite”.

“Parasite”, premio Oscar 2020 come miglior film: trama

Il film che ha vinto il premio Oscar 2020 racconta la storia di una famiglia povera che vive in condizioni davvero difficili, in un brutto appartamento di una zona squallida. Si tratta della Kim, formata dal padre Ki-taek, un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook, senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung e il minore, Ki-woo. La loro forza è qella di essere molto legati tra loro. La svolta nella loro vita arriva quando Ki-woo decide di falsificare il suo diploma e la sua identità per reinventarsi come tutor e impartire lezioni a Yeon-kyuo, la figlia adolescente di una famiglia molto ricca, i Park. Con il tempo riuscirà ad inserirsi anche Ki-jung, che insegnerà arte alla ragazza. Pian piano i Kim si inseriscono sempre più un questa famiglia, proprio come un parassita. 

“Parasite” film premio Oscar 2020: cast

  • Ki-taek (Kang-ho Song),
  • Chung-sook (Hye-jin Jang),
  • Ki-jung (So-dam Park),
  • Ki-woo (Woo-sik Choi),
  • Yeon-kyuo (Yeo-jeong Jo),

Video trailer “Parasite” film premio Oscar 2020

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply