Oscar 2020 Candidati Italiani: lista attori, film e registi

0

La serata degli Oscar 2020 è ormai alle porte. Si prevede uno spettacolo senza precedenti al Dolby Theatre di Los Angeles, dove un gran numero di star si alterneranno sul palco per consegnare le ambite statuette. Andiamo a scoprire i candidati italiani ed le ultime notizie.

Oscar 2020 candidati italiani

Purtroppo gli Oscar 2020 non vedranno alcun film italiano in lizza per la vittoria finale. Nonostante nei mesi scorsi cinque titoli si siano candidati a rappresentare il nostro paese nella serata del 9 febbraio (Martin Eden di Pietro Marcello, La Paranza dei Bambini di Claudio Giovannesi, Il traditore di Marco Bellocchio, Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis e Il primo re di Matteo Rovere), nessuno di questi è riuscito a superare la selezione finale.

L’Italia potrà comunque consolarsi con l’oscar onorario a Lina Wertmüller, attrice e sceneggiatrice molto apprezzata in tutto il mondo. Appuntamento alle ore 22.45 italiane per una serata che si prospetta ricca di star e spettacolo. La diretta tv dell’evento sarà offerta da Sky Cinema Oscar (canale 303) e TV8.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply