Sembra ormai quasi certo un ulteriore prolungamento della quarantena da Coronavirus, che potrebbe costringere gli italiani a stare a casa fino al prossimo 3 maggio. Andiamo a scoprire le ultime notizie in merito e le novità emerse dal colloquio tra Giuseppe Conte e le parti sociali.
Prolungamento quarantena
Si è da poco concluso il confronto tra il premier e le parti sociali e, stando alle prime notizie trapelate da fonti sindacali, si va verso un prolungamento della quarantena fino al prossimo 3 maggio. Si tratterebbe, quindi, di altre tre settimane di restrizioni, con possibili aperture graduali delle varie attività commerciali.
“Abbiamo convenuto stasera con il Governo che non ci sono ancora le condizioni per una ripresa delle attività produttive – ha dichiarato Anna Maria Furlan, Segretaria Generale della CISL – Tutti vogliamo che si riapra nel massimo della sicurezza e con le necessarie garanzie per la salute in tutti i luoghi di lavoro. Oggi è questa la priorità”. Riaprire adesso le attività produttive potrebbe portare ad un nuovo, e pericolosissimo, aumento dei contagi.