It’s coming Rome sfottò: Italia campione d’Europa

0

Ha fatto il giro del mondo la foto postata da un tifoso inglese che qualche giorno fa si era tatuata la coppa europea con la dicitura it’s coming home, visto anche lo stadio che ha fatto da sfondo alla finale, Wembley. Fortunatamente per gli italiani e sfortunatamente per il tifoso inglese, è la nazionale azzurra ad aver sollevato la coppa al termine della finale. Una gara sicuramente sofferta, visto anche lo svantaggio dopo soli due minuti a favore degli inglesi, capaci con un solo tiro in porta ad centrare la rete del vantaggio.


La squadra guidata da Roberto Mancini si è però dimostrata cinica e capace di non perdersi d’animo e alcuni minuti dopo l’inizio del secondo tempo ha centrato la rete del meritato pareggio. Conclusi i tempi regolamentari ed i successivi supplementari, l’eroe della serata porta il nome di Donnarumma, capace di parare ben due rigori calciati dagli inglesi. La coppa viaggia verso Roma, it’s coming Rome.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply