Italia campione d’Europa: le lacrime di Roberto Mancini

0

L’Italia è campione d’Europa. Battuta in finale l’Inghilterra al termine di una lunghissima partita che si è conclusa con i calci di rigore. A far trionfare la nazionale italiana soprattutto il portiere Donnarumma, capace di parare ben due rigori. Al termine della lotteria non è riuscito a trattenere le lacrime il tecnico della nazionale Roberto Mancini, capace di portare la squadra sul tetto d’Europa a termine di un percorso incredibile. Battute tutte le migliori squadre, le più forti e blasonate, come Belgio e Spagna, ma soprattutto l’Inghilterra in finale. Una partita che non era


partita nel migliore dei modo, con la squadra azzurra già sotto dopo soli due minuti per una disattenzione difensiva. Ma la nazionale italiana non ha mollato ed ha centrato il pareggio con il difensore Leonardo Bonucci a seguito di un calcio d’angolo rocambolesco che ha portato il centrale azzurro a segnare una rete a pochi centimetri dallo specchio dalla porta. L’abbraccio finale tra Roberto Mancini e Vialli è il coronamento perfetto di un trionfo unico. Il video delle lacrime del tecnico potrà essere rivisto anche sul portale Rai Play con la replica della partita.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply