Italia Campione d’Europa: video premiazione

0

A trionfare al termine di un percorso unico nel torneo europeo più importante è l’Italia di Roberto Mancini. Battuta in finale l’Inghilterra dopo una partita lunga ed estenuante, che si è conclusa con i calci di rigore, come ogni finale merita. Ai microfoni Rai Giorgio Chiellini ha dichiarato di aver avvertito fin da sempre qualcosa di magico, soprattutto alla fine di un percorso e di una preparazione lunga tre anni. La partita non si era messa bene, visto che gli azzurri erano già sotto dopo due minuti. Ma questo non ha penalizzato la squadra, anzi i calciatori hanno messo in campo orgoglio e coraggio, agguantando un pareggio meritato nel secondo tempo.


Tra i migliori in campo anche il portiere Donnarumma, che ha parato ben due rigori, consegnando di fatto l’Europeo alla nazionale Italiana. Lo stesso portiere ha dichiarato di essere molto felice, soprattutto visto il percorso messo in atto già dalla fase della qualificazione agli ottavi di finale. Gli azzurri non hanno mai mollato, ed alla fine hanno sollevato il trofeo più importante in Europa. Per il video della premiazione si potrà accedere sul portale Rai Play riguardando la partita anche in replica.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply