Trucco Halloween 2020 per bambini: idee semplici da realizzare

0

E’ già iniziato il conto alla rovescia per la notte più spaventosa dell’anno, quella del 31 ottobre 2020, Halloween. Questa festa, arrivata dall’America, è diventata sempre più famosa anche in Europa, apprezzata soprattutto dai bambini, attratti dallo spirito misterioso di questa ricorrenza. Ad ogni Halloween che si rispetti appartiene però un travestimento altrettanto spaventoso, vediamo di seguito dei trucchi semplici ma di grande effetto da realizzare sui bambini per la notte di Halloween.

Halloween 2020 Trucco semplice per bambine e bambini

Trucco zombie, occorrente: cerone bianco, matita nera, ombretto blu e viola, rossetto rosso e viola ceruleo. Per realizzare un perfetto trucco da zombie bisognerà iniziare creando la base e dunque ricomprendo la faccia con il cerone bianco. E’ importante insistere molto sulle occhiaie mischiando gli ombretti blu e viola, mentre la parte superiore dell’occhio dovrà restare bianca. Ripetere il procedimento utilizzato per le occhiaie, anche sugli zigomi. Trucco vampiro, occorrente: cerone bianco, ombretti di colore viola, blu scuro e nero, matita bianca o nera, rossetto o matita rossa. Per iniziare il trucco bisognerà creare una base di cerone, come per il trucco da zombie. Poi, usando gli ombretti viola e blu sfumati tra loro, si deve andare a colorare la parte inferiore dell’occhio. Per la parte superiore invece bisognerà usare l’ombretto nero, che va steso per tutta la palpebra, stando attenti a marcare bene le sopracciglia. Per la bocca l’ideale è un rossetto viola, mentre con la matita bianca o nera si devono disegnare i contorni dei canini sporgenti sotto il labbro inferiore.

Halloween 2020 Trucco Strega

Prima di procedere con il trucco di Halloween sui bambini, è importante ricordare che la loro pelle è molto più delicata di quella degli adulti, dunque necessita di attenzioni maggiori e di prodotti sicuri, anallergici e di derivazione naturale. Uno dei travestimenti più amati, ma che non passa mai di moda e che garantisce grande versatilità, è sicuramente quello da strega, per realizzarlo occorrono:  Eyeliner o matita nera, ombretti dai toni scuri, come nero o viola, rossetto scuro. Si inizia disegnano una linea molto lunga e spessa con l’eyeliner o la matita nera sul occhio. Si inizia applicando sulla palpebra l’ombretto scuri, si può anche decidere di usare più colori, come per esempio viola e nero. Di seguito bisognerà disegnare sull’occhio una linea lunga e spessa con l’eyeliner o la matita nera e infine il rossetto deve essere, rigorosamente scuro. Il trucco può essere poi arricchito con altre decorazioni, utilizzando la matita è possibile disegnare sul viso delle ragnatele, dei ragnetti, delle zucche, dei pipistrelli o tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply