Halloween 2020, lavoretti per bambini: idee semplici ed originali

0

Il giorno di Halloween si avvicina, la notte più misteriosa e paurosa dell’anno è alle porte e di certo non è possibile farsi trovare impreparati. Dunque perché non realizzare insieme ai bambini dei lavoretti semplici, ma di grande effetto, che aiutino ad entrare nell’atmosfera della festa e rendano la casa un po’ più spaventosa? Di seguito ecco delle idee facili da realizzare insieme ai bambini per dei lavoretti di Halloween originali.

Lavoretti di Halloween per bambini semplici ed originali

Lanterna di Halloween: uno dei simboli di questa festa è di certo la lanterna realizzata con la zucca intagliata, ma questo è un lavoro che richiede tempo e pazienza, nonché un po’ noioso per i bambini, le cui possibilità di aiutare il genitore a realizzare la lanterna di zucca sono limitate visto l’utilizzo di coltelli e diversi attrezzi appuntiti. Più semplice e di certo alla portata di tutti è invece la lanterna di Halloween a forma di zucca. Per realizzarla occorrono: una scatola di cartone, un foglio di carta crespa arancione, un lapis, del nastro adesivo, un paio di forbici e una piccola torcia o candela elettrica. Iniziate realizzando il disegno della vostra zucca, con tanto di occhi e bocca spaventosa. Ritagliate il disegno ed incollatelo all’interno del coperchio della scatola, precedentemente ricoperta con la carta crespa arancione. Posizionate all’interno della scatola la torcia elettrica ed il gioco è fatto! Mostri di rotoli di carta igienica: utilizzando i rotoli della carta igienica o della carta da cucina è possibile realizzare tanti simpatici, ma anche paurosi, mostri di halloween: zombie, vampiri, pipistrelli e streghette. Quello che occorre è solo un po’ di fantasia e tanti colori.

Halloween 2020 Idee lavoretti per bambini

Villaggio delle streghe: per una finestra dall’aspetto spettrale ecco come realizzare un piccolo villaggio delle streghe. Occorrente: fogli di cartoncino A4, un righello, le forbici e una matita. Iniziate a realizzare il vostro villaggio piegando il cartoncino in tre parti uguali in modo che, appoggiato su una superficie liscia, si riveli stabile. Sul cartoncino disegnate le sagome di tre case, prestando particolare attenzione alla realizzazione di porte e finestre, su cui si potrà poi aggiungere della carta colorata.
Occorrente per realizzare una zucca stregata: cartoncino colorato, forbici, colla o scotch. Prendete del cartoncino arancione e tagliatelo a strisce. Con l’aiuto della colla o dello scotch incollate le strisce alla base e alla punta, in modo che formino un cerchio. Questa sarà la zucca su cui poi, attraverso l’utilizzo di un cartoncino nero o di un pennarello, potrete realizzare gli occhi, il naso e la bocca. Ragnetto di Halloween: utilizzando del cartoncino nero ritagliate la forma del vostro ragnetto, su cui poi andrete ad incollare le 8 zampette. Con un pennarello bianco o del cartoncino, procedete poi a realizzare gli occhi e la faccia. Completate l’opera con un filo, attaccato all’estremità, così da poter appendere il vostro ragnetto di Halloween.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply