Alex Zanardi News: ultime notizie ed aggiornamenti in tempo reale

0

Seconda notte in terapia intensiva per Alex Zanardi, rimasto gravemente ferito a causa di un incidente in handbike. Le ultime news in merito alle condizioni di salute del campione bolognese parlano di quadro stabile, ma sempre molto grave dal punto di vista neurologico. Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Alex Zanardi aggiornamenti in tempo reale

Le ultime notizie, trapelate nella mattinata odierna, parlano di quadro clinico stabile, a testimonianza della grande tempra fisica di Alex Zanardi. Ciò che preoccupa maggiormente è la situazione neurologica, che potrà essere valutata con maggior precisione soltanto la prossima settimana, quando le condizioni cliniche del paziente lo permetteranno. Si temono, inoltre, gravi danni agli occhi. Il prossimo bollettino medico è atteso alle ore 12.00 dall’ospedale Le Scotte di Siena.

Ore 12.10 – Il nuovo bollettino:  “Il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate. È sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente”. Queste le parole dell’equipe medica senese. Resta la prognosi riservata, ma la stabilità del quadro neurologico fa ben sperare.

Intanto proseguono le indagini per capire la dinamica dell’incidente ed il perché la gara si stesse ugualmente svolgendo senza alcun blocco del traffico. Parla l’autista del camion che ha travolto Zanardi: “Me lo sono trovato davanti, era già caduto e non ho potuto fare nulla per evitarlo”. Spunta l’ipotesi di un errore del campione paralimpico bolognese, distratto dall’utilizzo del cellulare.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply