Alex Zanardi incidente: video e immagini

0

Alex Zanardi lotta in queste ore tra la vita e la morte. Il campione handbike versa in condizioni gravissime a seguito di un terribile incidente stradale. L’atleta è stato travolto da un mezzo pesante in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Ricoverato prontamente all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al volto.  Come riportato dai principali quotidiani italiani, l’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio lungo la statale 146 fra Pienza e San Quirico d’Orcia.

Il campione, che già nella vita aveva dovuto far fronte ad un terribile incidente qualche anni prima, è stato trasportato in ospedale in elicottero, unico mezzo che potesse velocizzare le operazioni. ed il primo bollettino medico parlava di condizioni gravissime per il forte trauma cranico riportato. Corriere ha riportato le prime immagini del luogo dell’incidente.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply