#iolavoroconlamusica: significato hashtag Instagram condiviso dai cantanti

0

Oggi 13 giugno 2020 su Instagram la condivisione dell’hashtag “io lavoro con la musica” sta diventando virale. Ma cosa significa? A condividere il messaggio i cantanti, gli artisti, i quali non sentono di essere tutelati dal decreto per il rilancio dell’Italia a seguito della pandemia. Come tutti i settori, la musica ha subito un grande periodo di stop che ancora non è giunto al termine. Per questo è stato lanciato l’hashtag #iolavoroconlamusica, per arrivare al governo e per ottenere il giusto risarcimento.

Tra i tanti cantanti, anche Levante ha condiviso l’hashtag con una didascalia che inizia con 21 giugno festa #senzamusica ricondivisa da altri artisti, perché spiega al meglio il significato. Ecco le sue parole: “Nella Musica lavorano in tanti, non solo i musicisti e i cantanti. La Musica fa cultura, educa, emoziona, intrattiene e, se non bastasse, produce economie importanti (il solo comparto Cultura fa il 16% del PIL), dando lavoro a decine di migliaia di persone che oggi, causa Covid, rischiano di restare a casa. Sappiamo che ci sono delle proposte di emendamento al DL Rilancio che ci riguardano. Chiediamo che la politica non le ignori, adoperandosi al più presto per dare finalmente dignità a tutti coloro i quali lavorano per il bene della Musica.”

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply