Marc Ching, animalista famoso in tutto il mondo, è coinvolto in una vera e propria bufera mediatica dopo le accuse di maltrattamenti sui cani. Ne hanno parlato Le Iene in un servizio andato in onda nella puntata del 9 giugno. Andiamo a scoprire chi è, riportando anche il link al video mandato in onda dal programma di Italia 1.
Chi è Marc Ching: servizio Le Iene
Fondatore di Animal Hope & Wellness Foundation, una delle associazioni animaliste più famose al mondo, Marc Ching è un noto animalista di fama mondiale. Dopo essere stato in carcere per aver picchiato un uomo, Ching ha deciso di cambiare completamente vita dedicandosi anima e corpo al benessere dei nostri migliori amici a quattro zampe. Le sue campagne di sensibilizzazione hanno visto negli anni la partecipazione delle più importanti star di Hollywood, che insieme a lui hanno denunciato la mattanza di cani al Festival della Carne di Yulin.
Negli ultimi giorni, però, la veridicità dei suoi video è stata messa in dubbio da alcuni quotidiani esteri, che avrebbero raccolto le testimonianze di alcuni macellai asiatici su presunti pagamenti “sottobanco” al fine di maltrattare i cani per rendere i video ancor più atroci e coinvolgenti. Sono andate ad indagare anche Le Iene, con un reportage dell’inviata Giulia Innocenzi (qui il video integrale del servizio). L’imprenditore si difende e nega tutto, ma le indagini proseguono.