#raisethedegree: significato hashtag in tendenza contro il poliziotto di Minneapolis

0

Alza il grado, questo il significato dell’hashtag #raisethedegree in tendenza in queste ore. Il messaggio di condivisione nasce a seguito del grande caos scoppiato in America a seguito dell’uccisione di George Floyd, afroamericano soffocato da un agente di polizia che lo stava arrestando e che ha scatenato l’indignazione da parte della popolazione di Minneapolis. Esistono tre gradi di omicidio: primo, secondo e terzo ed il poliziotto è stato accusato di terzo grado, ovvero quando non si ha intenzione di uccidere qualcuno, ma è capitato.


Il primo grado invece è omicidio premeditato, il secondo intenzionato ad uccidere la vittima, ma senza un piano. Si cerca di spingere verso una giustizia corretta, che possa portare almeno ad una giusta pena per il poliziotto che ha ucciso l’uomo di colore, soffocandolo tenendo schiacciato il proprio ginocchio sul collo della vittima per alcuni minuti che sono risultati fatali. Alzare il grado d’accusa, aumentare la pena, questa la richiesta da parte di tutto il mondo, che in queste ore sta utilizzando l’hashtag #raisethedegree per spingere l’opinione pubblica a far sentire la propria voce ed invocare giustizia.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply