Vespa killer in Italia: le regioni dove è stata avvistata

0

Nelle regioni del Nord Italia si sono registrati i primi avvistamenti di vespa killer, il pericoloso insetto non solo per le api, ma anche per l’uomo in alcune circostanze. In Giappone e Cina si sono registrati una cinquantina di decessi causati dalla puntura del grande insetto, arrivato anche in Italia e avvistato da diversi giorni in Toscana, Liguria e Piemonte. La vespa killer può raggiungere i tre cm di lunghezza e la sua puntura può provocare forti shock alla persona, fino all’arrivo della morte. Al momento non è ancora facile capire come fermare la sua avanzata, anche perché non è semplice da uccidere.

Vespa Killer in Italia: registrata la sua presenza nelle regioni del Nord

La speranza è che la tecnologia permetta di trovare delle soluzioni in tempi rapidi che permettano di individuare non solo il singolo esemplare, ma l’intero alveare così da distruggerlo. In più la vespa killer minaccia gravemente l’ecosistema visto che uccide migliaia di api, attratti dal polline che trasportano durante la loro attività. Apicoltori in primis quelli più preoccupati per il suo arrivo in Italia.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply