Quando riapriranno centri estetici ed estetisti: aggiornamenti dopo 3 aprile 2020

0

Sono tante le mancanze in questo periodo. Mancano i familiari, gli amici, le passeggiate, lo sport all’aperto, le serate al cinema, al ristorante e naturalmente anche i parrucchieri e i centri estetici. Una lotta ai peli, capelli bianchi, doppie punte, unghie rotte e senza gel, si sta consumando nelle case degli italiani in queste giornate. Ed allora una domanda sorge spontanea: quando riapriranno i centri estetici? Sicuramente non prima del 3 aprile, ma probabilmente neanche per le successive 2 settimane.

Riapertura graduale dei negozi: aggiornamenti decreto

In base al decreto ministeriale di Conte, infatti, tutte le attività sono state chiuse fino al 3 aprile, compresi i centri estetici. Per quel che riguarda ulteriori proroghe, Conte non ha ancora ufficializzato nulla, ma considerati i molti contagi giornalieri nel corso dell’ultima conferenza stampa ha sostenuto che rimarranno chiuse le scuole e che la situazione generale non muterà per il periodo di Pasqua. Pare quindi che il blocco in Italia proseguirà almeno fino al 12 di aprile 2020. Successivamente, in base a ciò che sarà comunicato dagli scienziati riguardo ai contagi, inizieranno ad aprire alcune attività. Le prime di certo legate alla filiera farmaceutica e alimentare. Essendo luoghi a stretto contatto, ristoranti e locali saranno tra gli ultimi a ad aprire, così come estetisti e parrucchieri, dove la vicinanza con il cliente è necessaria per lavorare.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply