Francesco Gabbani è il vincitore di Sanremo 2020 per il televoto: percentuale voti

0

Si è conclusa la settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020. A trionfare Diodato con la canzone dal titolo “Fai rumore”. Terzi classificati I pinguini tattici nucleari con Ringo Starr. Ad arrivare secondo Francesco Gabbani con la canzone dal titolo viceversa. Nell’ultima puntata, il vincitore è stato decretato dalle votazioni congiunte tra orchestra, giuria demoscopica, sala stampa e televoto. Gli spettatori da casa hanno avuto l’opportunità di votare il proprio preferito per cercare di portarlo alla vittoria. Tra i tre artisti arrivati in finale, il più votato al televoto è stato proprio Francesco Gabbani.

Percentuale televoto dei finalisti

Il pubblico da casa ha votato Francesco Gabbani con il 38.9%, davanti ai Pinguini Tattici Nucleari, secondi con il 37.2%, infine Diodato, per quanto vincitore, ha ottenuto dal televoto solo il 23.9%.Per il pubblico a casa, a vincere la settantesima edizione del festival avrebbe dovuto essere Francesco Gabbani. L’artista, già vincitore di delle festival, è stato infatti premiato con il premio timmusic, ovvero come canzone più ascoltata dell’intero festival per la durata delle cinque giornate del programma. Tra i protagonisti del programma di Mara “Domenica In” Francesco Gabbani si è mostrato felice e sorridente. Di questo secondo posto si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto e dell’affetto ricevuto proprio da parte del pubblico. Ci ha tenuto infatti a ringraziare i fan anche sui social attraverso questo messaggio: Si chiude il sipario su #Sanremo2020… ma lo spettacolo è appena cominciato! Grazie di cuore a tutti per l’affetto, il sostegno, e l’entusiasmo con cui avete accolto #Viceversa. In questa bellissima settimana mi avete dimostrato ancora una volta che mi volete bene… e viceversa!”

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply