Diodato vincitore Sanremo 2020: percentuale voti

0

A trionfare in questa edizione 2020 del Festival di Sanremo è Diodato. Dopo 5 serate che hanno visto protagonisti 23 cantanti in gara (fino alla serata di ieri 24), con inserita all’interno anche la serata dedicata alle cover, ha trionfato con una percentuale del 39,3%, suddiviso come 23,9% con il televoto ed il resto voto giornalisti, giuria demoscopica ed orchestra che avevano già votato nelle precedenti serate. Un Festival, quello numero 70, che ha fatto registrare il record di ascolti già dalla prima serata e che con il passare dei giorni ha incrementato ulteriormente. Presenti tantissimi ospiti di fama internazionale come Dua Lipa, Ghali, Albano e Romina e tanti altri.

Diodato vincitore Sanremo 2020: la percentuale del televoto

Alla conduzione Amadeus, fortemente criticato durante le prime conferenze stampa, ha dimostrato di saper reggere la tensione ed ha lanciato il Festival verso un grande successo. Prima della finale partivamo con una classifica che vedeva 23 cantanti in gara invece che 24 come partiti all’inizio, questo per la squalifica di Morgani e Bugo che per un litigio privato non si sono esibiti durante la penultima gara e sono stati giustamente squalificati.

Termina il Festival di Sanremo numero 70, un’edizione record quella 2020 che vede vincitore Diodato con il brano Fai Rumore.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply