Riccardo Zanotti chi è il frontman dei Pinguini tattici nucleari: biografia e vita privata

0

Si chiama Riccardo Zanotti ed è il frontman della band i Pinguini tattici nucleari. Questo gruppo musicale indie rock è stata la vera rivelazione del Festival di Sanremo 2020. Se in un primo momento poco conosciuti dal pubblico italiano, puntata dopo puntata si sono fatti apprezzare, tanto da essere ai primi posti della classifica. La band è formata da sei componenti: Riccardo Zanotti è il cantante, mentre Elio Biffi è il tastierista, Nicola Buttafuoco e Lorenzo Panzini i chitarrista, Matteo Locati il batterista, Simone Pagani il bassista. Conosciamo meglio Riccardo Zanotti il cantante della band.

Riccardo Zanotti cantante de i Pinguini tattici nucleari

Riccardo nasce nel 1994 in provincia di Bergamo, ha 25 anni. Nel corso della sua carriera si è trasferito a Londra, dove ha lavorato in una caffetteria. Torna in Italia con un’idea precisa, fondare insieme alla suo storico gruppo di amici una band. Il nome scelto per il nome del gruppo si ispira alla produzione di una birra di un birrificio britannico. Per chi si stesse chiedendo se Riccardo Zanotti fosse fidanzato, in un’intervista il ragazzo ha affermato di avere il cuore libero.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply