Allerta Meteo 13 dicembre: le zone a rischio

0

Dopo un primo assaggio nella giornata di giovedì, il maltempo si appresta a colpire buona parte della penisola. L’allerta meteo del 13 dicembre si prevede violenta ed imprevedibile. Ecco le zone maggiormente a rischio, dov’è prevista neve anche in pianura.

Allerta meteo 13 dicembre: neve a bassa quota

L’allerta meteo prevista per il 13 dicembre ha fatto subito correre ai ripari i comuni di Roma e Napoli, che hanno annunciato la chiusura di tutti gli uffici scolastici a partire dalla mattinata di venerdì e per le successive 24/36 ore. Sono previste, infatti, forti precipitazioni, e vento di burrasca, Stessa situazione anche in Sardegna, Veneto e Calabria, con quest’ultima che sarà particolarmente colpita nelle zone di Lamezia Terme e nella provincia di Reggio Calabria.

Allerta neve, invece, in Lombardia e Toscana, con Milano, Firenze e buona parte delle province lombarde che saranno colpite da nevicate insistenti durante tutta la giornata, in particolar modo nelle ore pomeridiane. La neve sarà accompagnata da vento forte e gelido.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply