Il commissario Ricciardi, anticipazioni fiction con Lino Guanciale: trama e cast

0

Lino Guanciale sarà il protagonista di una nuova fiction. L’attore interpreterà un commissario, Il commissario Ricciardi, nella fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Le riprese della nuova fiction Rai sono ufficialmente iniziate e sono ambientate tra Taranto e Napoli. Essendo da poco iniziate le riprese, naturalmente non è ancora stata stabilita una data della messa in onda sulle reti Rai, di certo i telespettatori e fan dell’attore Lino Guanciale, dovranno attendere il 2020. Intanto, però, potranno godere delle fiction Rai che andranno in onda da settembre, come un passo dal cielo  5. Vediamo di seguito nel dettaglio la trama ed il cast che compone la fiction Il commissario Ricciardi.

Anticipazioni nuova fiction Rai “Il commissario Ricciardi”

La serie, tratta, come i bastardi di Pizzofalcone, dai romanzi di De Giovanni, è ambientata nel 1932. Protagonista Luigi Alfredo Ricciardi, il commissario della mobile di Napoli. L’uomo ha una caratteristica particolare, è dotato infatti di poteri paranormali. Grazie a questo dono, di poter vedere i fantasmi delle persone morte in maniera violenta, l’uomo e riuscirà a risolvere i casi più complessi. Ecco il cast completo: Nunzia Schiano (Rosa), Peppe Servillo (Don Pierino), Enrico Ianniello (Dottor Bruno Modo), Serena Iansiti (Livia), Massimo De Matteo (Padre Enrica), Maria Vera Ratti (Enrica), Antonio Milo(Maione),  Fabrizia Sacchi (Lucia Maione), Mario Pirrello (Garzo), Adriano Falivene (Bambinella), Susy Del Giudice (Madre Enrica) e Marco Palvetti (Falco).

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply