Calciomercato Juventus: sei i nomi fuori dalla lista Champions

0

Mancano venti giorni alla conclusione del mercato, pochissimo il tempo rimanente ai dirigenti della Juventus per piazzare in giro per l’Italia e l’Europa gli esuberi della rosa. La società torinese vanta una squadra folta in ogni reparto, con due giocatori o tre in più per ruolo, ma nonostante i numerosi impegni in Campionato ed in Champions, c’è la necessità di vendere, sia da un punto di vista strettamente tattico, sia da un punto di vista economico. Come ammesso dallo stesso Maurizio Sarri al termine dell’amichevole contro l’Atletico Madrid, la lista Champion è abbastanza corta e non tutti potranno farne parte.

Sfoltimento della rosa: i nomi più caldi dell’estate in casa Juventus

Tra difesa, centrocampo e attacco di livello mondiale i nomi dati per partenti in questi giorni. In difesa spicca Daniele Rugani che da anni è definito il futuro pilastro della squadra, ma quando gli è stata offerta la possibilità ha sempre steccato e non ha dimostrato sicurezza nel reparto arretrato. A centrocampo Matuidi, Khedira, Cuadrado, una volta perni della squadra, ora sono invitati a trovare nuova sistemazione, perché ritenuti non adatti agli schemi di Maurizio Sarri. Dybala è il grande nome per l’attacco assieme a Mandzukic e Gonzalo Higuin, visto che in quel reparto è forte il nome di Icardi dell’inter. Ancora venti giorni al termine del mercato, ancora venti giorni per la vendita di grandi calciatori.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply