Crisi di governo, sondaggi politici: qual è il partito favorito

0

A seguito della crisi di governo innescata Da Salvini il quale durante un suo comizio ha messo in dubbio la maggioranza del Governo e successivamente ha sfiduciato il premier attualmente in carica Giuseppe Conte, si parla di nuove elezioni. Per risolvere la caduta del governo bisognerà dunque che il popolo italiano torni a votare. Ancora nessuna data è stata stabilita per delle nuove elezioni, questo anche perché Conte non ha ancora comunicato la sua abdicazione al Governo. Intanto, Mattarella ha preso un periodo di vacanza in attesa che la situazione migliori.

Una tra le domande più poste nelle ultime ore è quella che riguarda i sondaggi politici. Se si dovesse andare oggi alle elezioni, chi vincerebbe? Dal canto suo, Salvini ha già annunciato che si proporrà come premier. Secondo una rilavazione di Youtrend, in capo ai sondaggi ci sarebbe la Lega di Matteo Salvini. Secondo l’esperto sondaggista Mannheimer, alle prossime elezioni è infatti possibile pensare ad una vittoria di Salvini, a meno che  non fallisca la propria campagna elettorale. L’unico possibile avversario dell’attuale Ministro dell’Interno potrebbe essere quella di mettere insieme vari gruppi e movimenti di centro, da qualcuno come Berlusconi. In ogni caso, secondo Youtrend, la Lega uscirebbe vincitrice sia da sola che alleata con altri partiti.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply