Crisi di Governo, nuove elezioni: reazione di Di Maio e Di Battista

0

Nella serata dell’8 agosto, Salvini, come previsto dal programma del suo “estate italiana tour”, ha tenuto un comizio allo stadio del mare di Pescara. “Gli italiani hanno bisogno di certezze e di un governo che faccia” queste le parole di Matteo Salvini, il quale, durante il comizio ha evidenziato i problemi del governo. Il vicepremier ha aperto così la crisi di governo, sostenendo l’inesistenza della maggioranza. L’uomo, accolto da oltre 3000 persone ed esclamazioni di incoraggiamento, ha annunciato l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni come Premier. Tornare al voto, questa la proposta di Salvini, il quale ha innescato una profonda crisi di Governo affermando: “Deputati e senatori alzano il c… e vengano in Parlamento, anche la settimana di Ferragosto, se serve. Chi non viene è perché vuole tenersi la poltrona. I parlamentari della Lega sono pronti a venire in Aula (…). Piuttosto che tenere fermo il Paese diamo la parola agli italiani, che ci dicano cosa bisogna fare”.

Crisi di governo, la reazione del MoVimento 5 Stelle

Il politico ha chiesto agli italiani di dargli pieni poteri “per fare le cose come vanno fatte”, e le reazioni da parte di Conte e del Movimento 5 stelle non sono tardate ad arrivare. Sia Luigi Di Maio che Alessandro Di Battista hanno infatti parlato delle riforme previste a settembre, tra cui il taglio definitivo dei 345 parlamentari. Altre situazioni su cui bisognerebbe focalizzarsi secondo i grillini, piuttosto che riaprire le camere per la parlamentarizzazione, sarebbero quelli di togliere le concessioni autostradali ai Benetton, trovare i soldi per la flat Tax e fare decreti attuativi per la legge dello sport. “Spettacolo di vomito di chi si è mascherato da protettore del Popolo ma che schiavo del sistema”, così ha concluso Alessandro Di Battista nel suo post su Facebook.

 

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply