Il Governo cade, Lega presenta mozione di sfiducia a Conte: quando si vota?

0

Momenti di alta tensione per il Governo, la Lega, ha depositato infatti in Senato la mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte. Il presidente del Senato ha convocato così la conferenza dei capigruppo per la giornata di lunedì 12 agosto e la discussione si terrà nel pomeriggio. L’iter per affrontare la fine dell’esperimento giallo verde in Parlamento è stato avviato, e appariva comunque inevitabile sin dalle problematiche emerse al momento delle votazioni sulle mozioni riguardanti la tavIntanto Salvini prosegue il suo tour elettorale, dove inevitabilmente si esprime sul futuro del governo, queste le sue parole: “il prossimo governo interverrà, i giudici sono pro migranti. No a una repubblica giudiziaria”. Nel frattempo Di Maio insiste sulla riforma per il taglio dei parlamentari.

Caduta del Governo, quando va votare?

L’unica soluzione sembra dunque quella di tornare alle urne. Ma quando è possibile che gli italiani possano tornare a votare? Se fosse per Salvini, già nel mese di ottobre potrebbero essere fissate le elezioni. E’ più probabile che la data venga fissata per il mese di novembre, dal momento che il Premier Conte non ha ancora dato le dimissioni a Mattarella. Conte attende che a sfiduciarlo siano entrambe le camere del Parlamento, ci saranno quindi diversi passaggi da dover ancora affrontare, prima di poter avere una idea chiara riguardo ad una data precisa.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply