Fantacalcio 2025/26: le sorprese della sesta giornata e i consigli per il prossimo turno

0

La sesta giornata di Serie A ha regalato diverse sorprese anche al Fantacalcio, con voti alti inattesi e qualche delusione eccellente. Tra i protagonisti spicca Matías Soulé (Roma), autore di un gol e un assist nel 2-1 contro la Fiorentina: chi lo aveva schierato ha incassato un punteggio top. Bene anche Kvaratskhelia (Napoli), tornato decisivo con una doppietta che rilancia la sua quotazione dopo un inizio altalenante.

Male invece Giroud (Milan) e Lautaro Martínez (Inter), che non sono riusciti a incidere nonostante il volume di gioco creato dalle rispettive squadre. Molti fantallenatori si interrogano anche su Vlahović, ancora a secco da tre giornate: la sua titolarità non è in discussione, ma il trend negativo incide sui bonus.

I consigli per la prossima giornata

Attenzione a Orsolini (Bologna) e Gudmundsson (Genoa), due giocatori in grande forma che affrontano difese in difficoltà. Da evitare invece i portieri delle neopromosse impegnate contro le big: il rischio malus è alto.

Chi cerca un colpo “a sorpresa” può puntare su Miranchuk (Atalanta), spesso subentrante ma decisivo nei minuti finali, o su Luca Ranieri (Fiorentina), difensore dal rendimento costante.

Tendenze e strategie

Il Fantacalcio 2025/26 sta premiando chi sceglie centrocampisti offensivi e difensori goleador, mentre le punte tradizionali stanno vivendo un periodo altalenante. In molti stanno rivalutando la strategia del “modificatore difesa”, vista la frequenza di voti alti nei reparti arretrati.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply