Ultimo “Equilibrio mentale”: significato testo canzone

0

Il 25 marzo uscirà SOLO – Home piano session. Al suo interno Ultimo ha annunciato l’uscita di una nuova canzone dal titolo “Equilibrio mentale“. Sui social, il cantante ha spiegato che ha avvertito il bisogno di scriverla, come richiesta d’aiuto.
Queste le sue parole: “Come quando un bambino al buio dice “mamma” per sentirsi al sicuro. È il bisogno di sapere che dall’altra parte c’è qualcuno che mi ascolta, che capisce come sto e non lo giudica.
Ho vissuto questi anni con un umore altalenante e tutt’ora mi capita.
Un momento sto bene e il momento dopo non ci riesco. Questa condizione alla lunga ti fa sentire vuoto e soprattutto senza un equilibrio mentale, senza un ritmo giornaliero che ti lasci in pace con te stesso”.

Chiaramente espresso il significato del brano, che sembra avere, come lo stesso artista ha scritto, una sua missione.
“L’ho scritta per aiutare chi ha perso la via o chi non l’ha mai trovata. Con Equilibrio mentale sento di aver chiuso il cerchio.
Ho voluto che ad accompagnarla ci fossero 6 brani di SOLO nella loro forma più essenziale, pianoforte e voce”

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply