Il vincitore del Grande Fratello Vip 6 è Jessica Selassiè. È andata in onda questa sera 15 marzo 2022 la finale del Grande Fratello Vip. La sesta edizione del programma, condotta da Alfonso Signorini ha visto uno scontro molto acceso. In particolare, a giungere al televoto conclusivo Davide Silvestri, Barù e Jessica. Una serata ricca di emozioni, che ha visto molteplici sorprese, che hanno coinvolto anche i precedenti protagonisti del programma. In particolare, Alex belli e Soleil hanno regalato un ballo a Delia, Manuel una canzone a Lulù, uscita successivamente ed inaspettatamente. Molte le sfide lampo al televoto, sicuramente una serata molto seguita dai telespettatori.
Grande Fratello vip 6: percentuale televoto del vincitore
A contendersi la finale Davide e Jessica, che prima di scoprire il verdetto hanno spento le luci della casa. Dopo sei mesi all’interno della casa del Grande Fratello, dopo molteplici emozioni vissute in una delle case più spiate d’Italia, a trionfare è stata Jessica. Una vittoria che per lei significa riscatto. La percentuale di televoto immediatamente disponibile, è la seguente: 62% Jessica e 38% Davide. Scontri entusiasmanti in questa ultima serata del programma, il primo eliminato è stato Giucas Casella, successivamente e inaspettatamente Lulù, infine Delia. Del trio finale, Barù, Davide e Jessica ha trionfato quest’ultima.