Supercoppa Italiana 2022: quanto vale per Inter e Juventus?

0

Scenderanno in campo questa sera a partire dalle ore 21:00 Inter e Juventus per disputare la finale della Supercoppa Italiana. I vincitori dello scudetto 2020/21 e dell’ultima edizione della Coppa Italia lotteranno per la conquista del primo titolo stagionale. Fortemente limitati i posti per gli spettatori a causa delle recenti limitazioni imposte dall’avanzamento della pandemia Covid che sta facendo registrare numeri record in tema di contagi e diffusione. Non si può parlare di una vera e propria favorita in questo caso visto che si tratta di una gara secca, con ribaltamenti di scenari da un minuto all’altro.


Entrambe le società avevano chiesto di rimandare la partita a periodi migliori, ma la Lega ha rigettato la richiesta per questioni di calendario. A differenza delle altre edizioni disputate in Paesi esteri, con accordi economici pari a 7,5 milioni di euro che andavano ad essere divisi tra i due club finalisti, quest’anno gli introiti dovrebbero abbassarsi notevolmente. Il mancato incasso derivato dalla limitazione della vendita dei biglietti e sponsor porterà ad una perdita di circa 1,5 milioni di euro.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply