Carta identità, patente, passaporto scaduti: proroga rinnovo fino a quando?

0

Per chi avesse l’esigenza di rinnovare la carta d’identità, la patente di guida o il passaporto in questo periodo di limitazioni e blocchi, deve essere a conoscenza di alcune proroghe confermate per facilitare i rinnovi visto che al momento è necessario prendere appuntamento. Per quanto riguarda invece la proroga dei permessi di soggiorno, questi potranno essere rinnovati fino al 31 di luglio. I documenti scaduti, ma validi per l’identificazione e la circolazione, potranno essere ancora utilizzati, ma non per molto.


La carta di identità potrà essere rinnovata con una data che viene fissata al 30 settembre dal decreto Proroghe in vigore sempre modificando il suddetto articolo 104. Se invece c’è la necessità di espatrio all’interno dell’Unione Europea, questa dovrà necessariamente essere rinnovata. Anche per la patente di guida il rinnovo viene fissato al prossimo 30 settembre 2021, mentre per il foglio rosa la scadenza è prevista per il 29 ottobre 2021. Infine, stessa data di scadenza rinnovo anche per il passaporto, che dovrà essere rinnovato entro il 30 settembre di quest’anno.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply