#nocoprifuoco, petizione per eliminare il coprifuoco: promossa da Salvini

0

Nella giornata della Liberazione, Matteo Salvini ha lanciato una petizione per eliminare il coprifuoco. Sui suoi social ha condiviso il link per poter firmare e liberarsi del coprifuoco una volta per tutte. Con l’hashtag #nocoprifuoco, il leader della Lega ha coinvolto i suoi follower a seguire la sua idea, che ha ampiamente espresso nel corso dell’ultimo Consiglio dei Ministri per l’approvazione del DPCM riaperture del 26 aprile. Salvini ha scelto di astenersi dalle votazione, con grande disappunto di Draghi, che ha definito la situazione inaccettabile.

Petizione contro il coprifuoco delle 22:00

Ad oggi, sulla base dell’ultimo DPCM, il coprifuoco delle 22:00 proseguirà per l’intero mese di maggio con eventuale riconsiderazione ad inizio giugno. La petizione promossa da Salvini non riguarda però solo il coprifuoco, ma anche la completa riapertura di tutte le attività in zona gialla e bianca. Questa la spiegazione all’interno del sito: “NOI, donne e uomini liberi d’Italia, chiediamo la cancellazione dell’insensato COPRIFUOCO e la riapertura di TUTTE le attività nelle zone (gialle o bianche) in cui il virus sia sotto controllo”. Intanto Speranza firma una nuova ordinanza occupandosi di ciò che realmente è prioritario, ossia la nuova variante indiana.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply