Karting 10-11 aprile 2021: per Salvatore Giglio primo posto e record della pista

0

Protagonista sulla pista 2 Mari di Amato ancora una volta il giovanissimo pilota Salvatore Giglio. Il campione catanzarese mette a segno due giornate perfette nella prova del Campionato Regionale ACI Karting e conquista l’intero banco, portandosi a casa un en plein perfetto ed un primo posto assoluto e ciliegina sulla torta, record della pista su giro secco. Su un circuito che ne ha esaltato tutte le qualità ed ha messo in mostra le capacità di Salvatore Giglio nel far rendere al massimo il proprio kart, non poteva che essere la prima piazza quella riservatagli dalla sfida con gli altri piloti. Reggere la pressione, mantenere i nervi saldi nel corso della gara, conquistare un sempre maggiore


distacco giro dopo giro, tutti elementi che hanno dato vita ad un weekend (quello del 10 e 11 aprile) da non dimenticare. Che fosse un periodo di grazia per il pilota lo si è visto in particolare durante le prove a crono, con la conquista del record della pista ed il cronometro bloccato sul parziale di 41 secondi e 32. Lo spettacolo è proseguito poi in finale, con il pilota catanzarese che conclude i suoi 16 giri con un distacco di quasi 6 secondi sul secondo classificato. Siamo ai saluti finali e durante le interviste di rito visibile l’emozione di Salvatore Giglio nel ringraziare oltre il proprio team e gli sponsor, anche un amico che segue le sue imprese dall’alto: “un saluto speciale va ad un amico che non c’è più e fa il tifo per me da lassù. Ciao Daniel”.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply