Salvatore Giglio ancora tra i primi della classe: sua la prima prova Trofeo del Tirreno 14 marzo 2021

0

Neanche una pista resa scivolosa e con poco grip dalla fitta pioggia della notte precedente ha vietato a Salvatore Giglio di imporsi al primo posto sia in gara 1 e gara 2 sugli avversari. La prima prova del campionato Basilicata-Calabria 2021, andata di scena il 14 marzo, ha visto nuovamente imporsi tra i primi della classe il giovanissimo pilota calabrese. Una gara perfetta, costruita su una serie di giri veloci a seguire che non hanno lasciato spazio ad un’eventuale duello con gli avversari, costretti in quest’occasione ad alzare bandiera bianca e rimandare la caccia al primo posto alla prossima prova.


Basta buttare un occhio ai tempi segnati nelle due gare per capire il tipo di gara condotta da Giglio, che nel primo parziale, al termine dei 15 giri, segna un vantaggio di oltre 9 secondi all’arrivo. In gara 2 i numeri sono destinati a crescere ed al termine dei 18 giri il distacco finale è di ben 12 secondi. Celebrate le premiazioni della prova generale, Salvatore Giglio appare raggiante e ringrazia l’intero team e tutti gli sponsor che lo sostengono ad ogni gara.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply