Antonella Ferrari Sanremo, chi è l’attrice: malattia, storia e biografia

0

“Io voglio sapere che cos’ho”, una forza bruta nel pronunciarlo e una risposta un macigno che peserà per sempre: “sclerosi multipla”. Con questa parte finale di un lungo monologo e riproduzione teatrale, Antonella Ferrari ha raccontato la propria storia sul palco di Sanremo, in questa edizione 2021. Un’attrice ferma da più di un anno senza lavorare a causa delle limitazioni dettate dalla diffusione del Covd-19 nel nostro Paese. “Io non sono la malattia, io sono Antonella Ferrari”, parole che dettano forza e speranza nell’animo di tutti coloro che l’ascoltano.


Quest’anno Antonella festeggia anche i 20 anni di carriera. Per chi non la conoscesse, Antonella Ferrari è nata a Milano il 2 settembre 1970. Dopo aver intrapreso la carriera di ballerina, a causa della sclerosi multipla è costretta a rinunciare alla danza, ma decide di non abbandonare il mondo dello spettacolo, studiando recitazione per diventare attrice. Questa sera ha avuto la possibilità di farsi conoscere da milioni di italiani, molti dei quali attendono con ansia la riapertura dei teatri per rivivere le emozioni e le sensazioni speciali che solo gli attori possono dare.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply