World Thinking Day 22 febbraio significato: cosa si celebra

0

Si celebra il 22 febbraio il World Thinking Day, chiamato anche più semplicemente Thinking Day, ovvero giornata del pensiero. La ricorrenza è stata istituita a livello mondiale per rivolgere un pensiero alle altre Guide di tutto il mondo. È in particolare in ambito scout che la giornata acquista un senso totale, visto che si cerca di diffondere il pensiero dello scautismo, infatti tutti gli esploratori e guide del mondo, in questo particolare giorno donano simbolicamente una moneta da destinare per lo sviluppo o il sostegno del guidismo nei paesi in difficoltà.

World Thinking Day come nasce e perché è stata istituita il 22 febbraio

In questo stesso giorno è nato Olave Baden-Powell Capo Guida del Mondo, per questo motivo è stata scelta questa data per celebrare il World Thinking Day. Nel corso delle varie conferenze tenutesi negli scorsi anni sono cambiati nomi e tradizioni per questa particolare giornata, ma il senso comune è sempre rimasto il medesimo e non andrà mai a cambiare.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply