Prima Domenica di Quaresima 2021: frasi e immagini per WhatsApp e Facebook

0

Oggi 21 febbraio 2021 è la prima domenica di Quaresima, nel cammino spirituale di 40 giorni, iniziato nel giorno del mercoledì delle Ceneri, che portano alla Pasqua, festività che si celebrerà infatti domenica 4 aprile 2021. Diverse sono le pratiche e le tradizioni nel corso di questo periodo, in particolare si può parlare del digiuno ecclesiastico, o altre forme di penitenza, in rappresentanza di un cammino che prepara la celebrazione della santa Pasqua, culmine delle festività cristiane.

In questa giornata è possibile mandare tante immagini e frasi, per ricordare a chi amiamo l’importanza di questo inizio. Vediamo di seguito le più belle frasi da inviare su Facebook e WhatsApp. In particolare, le immagini sono disponibili su Google immagini (clicca qui) , basterà scrivere sul motore di ricerca “prima domenica di Quaresima 2021” per avere accesso ad un’intera selezione di foto immagini da inviare ai propri conoscenti.

Frasi prima domenica di Quaresima 2021

  • Iniziamo da oggi quel percorso verso la Quaresima prendendo coscienza di quanto lo Spirito Santo, ricevuto nel Battesimo, ha operato e può operare in noi”.
  • La Quaresima è un tempo propizio che deve condurci a prendere sempre più coscienza di quanto lo spirito santo, ricevuto nel battesimo, ha operato e può operare in noi” (Papa Francesco)
  • Siano giorni di preghiera, digiuni ed elemosine, ritroviamoci nel sacrificio della cane per purificarci nello spirito.
  • Che la benedizione del Signore attraverso la forza delle Sacre Ceneri si posi sulla tua fronte e su quella dei tuoi cari.
  • Vi esorto a non accogliere invano la grazia di Dio. È adesso il momento favorevole. È ora il giorno della salvezza! (San Paolo)
  • Auguro a te e a tutta la tua famiglia di iniziare un percorso di umiltà e fede, lo stesso iniziato nel battesimo e ritrovato da oggi con le Sacre Ceneri verso la Santa Quaresima.
Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply