Mario Draghi moglie e figli: chi è Serena Cappello

0

A pochi giorni dalla decisione di Sergio Mattarella e dalla volontà di conferire a Mario Draghi il ruolo di Presidente del Consiglio, sui principali quotidiani di informazione si evidenzia anche il nome di Serena Cappello, moglie e compagna di vita dell’ex presidente della BCE. Mario Draghi e Serena Cappello hanno sempre vissuto una vita lontana dai riflettori e dalle riviste di gossip. Coppia molto riservata, la loro vita privata si è volta sempre distante dalle telecamere. Frutto del loro matrimonio (celebrato nel 1973) due figli, Federica e Giacomo, che hanno costruito una carriera brillante nel corso degli anni, fatta di studio e sacrifici.

Nobile di nascita, Serena Cappello è discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello, è un’esperta di letteratura inglese. Storica e fortemente attuale la frase rilasciata in risposta ad una giornalista all’uscita da un seggio elettorale: “Mio marito non farà un governo, non è un politico”. Il figlio Giacomo ha studiato all’università Bocconi e ha lavorato per oltre 13 anni nella banca d’affari Morgan Stanley, con sede a New York. Nel maggio del 2017 si trasferisce a Londra, per intraprendere la carriera di portfolio manager in LMR Partners. Federica, invece, si è laureata alla Sapienza in Biochimica ed ha conseguito un master in Business Administration alla Columbia Business School.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply