Sex and the City: perchè Kim Cattral non sarà nel revival

0

Pochi giorni fa HBO, emittente televisiva statunitense, ha stupito tutti annunciando l’arrivo di una nuova serie di Sex and the City, con parte del cast originale. La notizia dell’arrivo di 10 nuovi episodi della serie con protagonista Carrie Bradshaw e le sue amiche è stata però accompagnata dalla certezza che Kim Cattral, interprete di Samantha, non prenderà parte al revival. Di seguito proviamo a spiegare le ragioni di questa assenza.

Kim Cattral (Samantha) non sarà in Sex and the City: ecco perché

Sex and the City continua, ma non per Samantha. KIm Cattral infatti non parteciperà al revival della famosa serie Tv statunitense, confermando quanto già dichiarato anni fa, quando i giornalisti le chiedevano di un suo possibile coinvolgimento in un terzo capitolo della saga al cinema. “Non sarei comunque brava a fare qualcosa che non voglio fare” aveva detto all’epoca la Cattral, spiegando che non aveva alcuna intenzione di dare nuova vita a Samantha Jones. “Dopo il secondo film ne avevo abbastanza” aveva sentenziato nel podcast del Women’s Prize for Fiction, attirando su di se l’ira delle colleghe, soprattutto quella di Sarah Jessica Parker, che non vedeva l’ora di riprendere il ruolo di Carrie Bradshaw. In un’intervista rilasciata a Piers Morgen nel 2017,  Kim aveva inoltre suggerito alla produzione di Sex and the City di proporre il ruolo di Samantha ad un’attrice afroamericana o ispanica per rimarcare il concetto dell’inclusività. L’assenza della Cattral potrebbe però anche ricollegarsi all’inimicizia con la Parker. Infatti quando il piano di un terzo film di Sex and the City non è più partito, la protagonista aveva spiegato ai giornali che era tutta colpa della Cattrall, che avrebbe accettato di comparire nel film a condizione che la Warner Bros. producesse altre pellicole che lei aveva in cantiere. “Chi si crede di essere, George Clooney?“, aveva dichiarato l’interprete di Carrie

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply