Il 26 dicembre si celebra Santo Stefano, il primo martire della Chiesa Cattolica che ha sacrificato la propria vita per le cose in cui credeva. Questo 2020 è stato un anno particolare ed anche in occasione del 26 dicembre ci saranno delle limitazioni che sarà necessario seguire. È tradizione, in questo giorno festivo, inviare messaggi di auguri ad amici e parenti, ma anche frasi per celebrare l’onomastico di una persona che conosciamo con il nome Stefano. Di seguito una serie di frasi tipiche per la festa di Santo Stefano, primo martire della Chiesa, con la speranza che si possa diffondere anche speranza visto il momento che si sta vivendo. Per scaricare anche le immagini di auguri, si potrà navigare su Google Immagini, basterà scrivere Santo Stefano nel motore di ricerca.
Santo Stefano frasi auguri ed onomastico: le più belle per Whatsapp e Facebook
- Un grande bacio a te e la tua famiglia in questa giornata così speciale. Ricorda sempre che le persone che ti sono vicine sono le più importanti della tua vita, non darle mai per scontate.
- Celebriamo oggi la Festa di santo Stefano. Il ricordo del primo martire segue immediatamente la solennità del Natale. Ieri abbiamo contemplato l’amore misericordioso di Dio, che si è fatto carne per noi; oggi vediamo la risposta coerente del discepolo di Gesù, che dà la vita. Ieri è nato in terra il Salvatore; oggi nasce al cielo il suo testimone fedele; (Papa Francesco)
- In questo 26 dicembre in tantissimi festeggiano l’onomastico, ma senza dubbio tu sei la più speciale tra tutte quelle che esistono sulla terra. Tanti auguri per questo Santo Stefano;
- Santo Stefano era un uomo onesto e pieno di Spirito Santo: con la bontà dell’animo adempiva l’incarico di nutrire i poveri e con la libertà della parola e la forza dello Spirito Santo chiudeva la bocca ai nemici della verità (San Gregorio di Nissa);
- Santo Stefano il primo martire della chiesa, un esempio per tutti i cristiani in un periodo di crisi e difficoltà ci insegna come la forza, l’amore e la fede possano far superare qualsiasi difficoltà interiore ed esteriore (Stephen Littleword).