Con la splendida vittoria sul Barcellona nell’ultima partita della fase a gironi, la Juventus si è qualificata come prima del suo raggruppamento. Quali sono, quindi, le sue possibili avversarie in vista del sorteggio degli ottavi di Champions League? Andiamo a scoprirle.
Le possibili avversarie della Juventus
Nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions League come prima del girone, non mancheranno le insidie nell’urna di Nyon (QUI tutte le info su orari e diretta tv) per la Juventus, chiamata a non perdere la concentrazione ed a mantenere sempre alto il livello in campo per evitare spiacevoli sorprese. La convincente vittoria del Camp Nou ha riacceso le speranze dei tifosi, che adesso vedono aumentare le possibilità di vedere i propri beniamini in finale. Stando ai risultati degli altri gironi, le possibili avversarie degli uomini di Andrea Pirlo sono le seguenti:
- Porto;
- Siviglia;
- Lipsia;
- Atletico Madrid;
- Borussia Mönchengladbach.
L’insidia maggiore è rappresentata dall’Atletico Madrid di Simeone, squadra sempre ostica da affrontare in Europa e capace di far giocare male qualsiasi avversario. Anche Lipsia, Siviglia e Borussia si presentano come insidie da non sottovalutare, ma comunque ampiamente alla portata dei bianconeri.