Vincitore X Factor 2020: chi ha vinto la finale

0

È andata in onda la puntata finale di XFactor 2020 questa sera 10 dicembre 2020. I telespettatori hanno decretato il vincitore. A vincere la 14esima edizione di XFactor è Casadilego. Tantissime emozioni in questa serata, fin dal principio, sono state molte le esibizioni da parte dei protagonisti di questa finale. La serata finale è stata suddivisa in tre manche, la prima parte caratterizzata dai duetti dei ragazzi con i giudici. Emma ha cantato con Blind, Hell Raton ha cantato con Casadilego, Manuel ha cantato con piece of Marmalade ed infine Mika ha cantato con Naip. Al termine di questa prima manche ad essere eliminato è stato Naip.


Nella seconda parte della sfida della corsa alla vittoria, i protagonisti hanno cantato il loro best of, i brani con cui hanno emozionato il pubblico nel corso delle puntate precedenti. Al termine di questa seconda parte ad essere eliminato Blind, il quale però ha ottenuto un risultato senza precedenti, ovvero il disco d’oro, che gli è stato consegnato sul palco in diretta da Alessandro Cattelan. La sfida finale ha visto il gruppo di Manuel Agnelli e la giovane Elisa della squadra di Hell Raton, che hanno cantato i propri inediti. Al termine della sfida il pubblico attraverso il televoto ha eletto vincitore di XFactor 2020, che è la giovane Casadilego. 

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply