Il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli per girare il nuovo film “È stata la mano di Dio“. Il titolo ricorda la “Mano de Dios” di Maradona, a cui il regista è molto legato. “Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. È stata la mano di Dio è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso.” Di seguito ecco tutte le anticipazioni sul nuovo film Netflix: data d’uscita, trama e cast.
E’ stata la mano di Dio-Trama e Cast
Come dichiarato da Sorrentino il film è costruito su di lui, un racconto intimo e personale, ma non autobiografico. Il regista tiene infatti a precisare che nel film non ci sono riferimenti evidenti alla sua persona, ma esso è un insieme di racconti veri, personali, inventati ed anche appartenenti ad altri. Per quanto riguarda il cast di E’ stata la mano di Dio non si sa ancora molto, quello che è certo è che nella pellicola ci sarà Toni Servillo, che torna a lavorare con Sorrentino dopo La grande bellezza e Loro.
E’ stata la mano di Dio-Uscita e Trailer
La data d’uscita de E’ stata la mano di Dio è prevista non prima del 2021, dunque un video trailer non è ancora disponibile. Ricordiamo che il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.