Maradona moglie: chi era la compagna dell’ex calciatore

0

Una terribile notizia ha scosso il mondo del calcio e dello sport in generale: Diego Armando Maradona è morto all’età di 60 anni. Ha portarlo via per sempre un terribile infarto, un arresto cardiaco che non gli ha lasciato speranze. Ad annunciarlo una testata giornalistica argentina. Inoltre era di dieci giorni fa la notizia di una delicata operazione al cervello. Diego Armando Maradona è stato prima sposato e successivamente divorziato con Claudia Villafañe. Si erano uniti in matrimonio il 7 novembre 1989 a Buenos Aires e quello fu per tutti un matrimonio speciale, come testimoniano i tantissimi invitati a quell’evento unico. Si conoscevano da quando avevano soli 17 anni.


Come riportato su diverse testate, furono 200 gli invitati “italiani” e tra questi Careca, Corradini, Renica, Mauro, Zola, i due portieri Giuliano Giuliani e Raffaele Di Fusco e il direttore Moggi. I compagni Troglio, Dezotti e Caniggia. Del mondo della musica erano presenti Franco Califano e Fausto Leali. Tra i giornalisti erano stati invitati Gianni Minà e Marino Bartoletti. Il loro fu un matrimonio di certo intenso e ricco d’amore, ma anche molto burrascoso. La prima figlia, frutto del loro amore, fu Dalma, successivamente arrivò Gianinna. Diego Armando Maradona Junior, invece, non fu mai riconosciuto dal padre per oltre 30 anni, nonostante la legge impose che dovesse portare il suo stesso cognome. Il divorzio tra i due tredici anni dopo il matrimonio, quando Villafane presentò domanda di separazione il 7 marzo del 1998 abbandonando casa.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply