Vaccino cinese Coronavirus: sicuro ed efficace

0

Si respira un’aria di lieve speranza a seguito delle svolte nelle sperimentazioni dei vari vaccini da parte di America e Cina per debellare il Coronavirus. Coronanavac è l’ultimo ad aver superato la fase 3 della sperimentazione e ora in attesa dell’approvazione definitiva ed il futuro rilascio in commercio. A riportare la notizia anche l’Ansa, che rilascia anche i periodi e le varie fasce di età a cui hanno somministrato il virus, con una sperimentazione partita dal Brasile. Lo studio si riferisce a test clinici condotti in Cina nei mesi di aprile e maggio scorsi su 774 volontari sani tra i 18 ed i 59 anni di età. La fase 3 di sperimentazione del CoronaVac viene condotta in Brasile in collaborazione con l’Istituto


Butantan. 
Ancora Ansa esprime come il vaccino presenti un’alta risposta immunitaria che fa bene sperare da qui ai prossimi mesi: “CoronaVac, il vaccino sperimentale contro il Covid-19 prodotto dalla cinese Sinovac, e’ sicuro e induce una alta risposta immunitaria, secondo dati preliminari dei test di fase 1 e 2 pubblicati oggi dalla rivista The Lancet Infectious Diseases e ripresi dai media brasiliani”.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply