Lista negozi aperti zona arancione: elenco completo

0

Nonostante riguardi solamente due regioni italiane, c’è molta curiosità in merito alla lista dei negozi aperti nelle regioni facenti parte della zona arancione (rischio medio-alto). Andiamo a scoprire l’elenco completo delle attività commerciali e le differenze rispetto alla zona gialla ed arancione.

La lista dei negozi aperti in zona arancione

Puglia e Sicilia sono le uniche due regioni inserite dal governo nella zona arancione, considerata a rischio medio-alto in base all’indice RT, ala rapporto tra tamponi e positivi ed alla situazione sanitaria. Maggiori libertà rispetto alla zona rossa, ma sempre con il divieto di spostamento tra le regioni e l’obbligo di effettuare acquisti all’interno del proprio comune di residenza (ove possibile).

Per i negozi, quindi, valgono le stesse regole della zona gialla: tutti gli esercizi commerciali (alimentari e non) possono restare aperti, ma i cittadini saranno obbligati a fare “shopping” restando all’interno del proprio comune di residenza. Chiuse 7 giorni su 7 le attività di ristorazione, con possibilità di asporto fino alle 22 e consegna a domicilio senza limiti di orario.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply