È sempre Mezzogiorno, ricette oggi 26 ottobre: Angel Cake di Zia Cri (video)

0

Inizia una nuova settimana con le puntate di è sempre mezzogiorno. In questa mattinata di lunedì 26 ottobre 2020 in apertura della puntata la zia Cri ha preparato una squisita angel cake con glassa e frutti rossi. A seguire tutti i passaggi, oltre ad Antonella Clerici, anche Paolo Conticini, il quale tra le meringhe e l’angel cake ha scelto appunto quest’ultima. In fondo alla pagina è presente il link per accedere direttamente alla sezione raiplay dedicata a tutte le ricette di È sempre mezzogiorno. Di seguito vediamo quali sono gli ingredienti, mentre per la preparazione del dolce è basterà accedere al video integrale. 

Ricetta Angel Cake: quali sono gli ingredienti del dolce

Per preparare la angel cake occorrono: 200 g di farina 00, 270 g di zucchero semolato, 400 g di albumi, 8 g di cremor tartaro, un pizzico di sale, una bacca di vaniglia, la scorza grattugiata di un limone. Per la composta di frutti rossi: 350 g di frutti di bosco, 50 g di zucchero semolato, 10 ml di succo di limone, 8 g di amido di mais, un foglio di gelatina.

Clicca qui per accedere al portale raiplay e vedere tutte le ricette di È sempre mezzogiorno.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply